Savona. Lavoro e sviluppo, con la realizzazione di un patto per la città di Savona da costruire assieme alle associazioni di categoria e ai sindacati. Si presenta così il nuovo assessore al commercio e alle attività produttive del Comune savonese Maria Zunato, a margine della presentazione di questa mattina a Palazzo Sisto del rimpasto nella giunta comunale varato dal sindaco Ilaria Caprioglio. “Mio primo compito sarà l’incontro con commercianti, attività economiche e organizzazioni sindacali per una tavolo tecnico congiunto dedicato la crescita della città e all’aumento di posti di lavoro, entrando nel merito dei bisogni reali del territorio cittadino”.
Un passato di sinistra, prima Pci e poi Psi, ora la sua appartenenza alla Lega Nord (partito che ha spinto per la sua nomina in giunta a Savona): “Sul mio passato politico ho poco da dire, ora sono leghista, con valori e dei principi, certamente con una tradizione politica alle spalle, tuttavia al giorno d’oggi credo che l’importante sia lavorare per il bene comune e in questo nell’esclusivo interesse della città savonese” spiega il neo assessore.
Zunato, classe 1954, attuale capogruppo in Consiglio comunale a Millesimo (eletta nelle fila della lista civica “Il Futuro È Qui”), si aggiunge alla lista di “assessori forestieri” della giunta Caprioglio, con il primo cittadino, infatti, che avrebbe preferito la nomina di una personalità strettamente savonese e legata alla città: “Ci siamo parlate e confrontate, sicuramente il sindaco ha capito che potevo essere la persona giusta in termini di esperienza amministrativa e competenza, e questo ha prevalso rispetto ad una possibile connotazione territoriale”.
Tra le prime grane che dovrà affrontare il neo assessore lo spostamento del mercato e il ricorso al Tar che rischia di bloccare l’iter: “Sono appena arrivata, mi devo documentare e assieme tutti gli interessati alla questione troveremo la soluzione migliore e più adeguata agli interessi della cittadina savonese” conclude Maria Zunato.





