Loano. Avviato questa mattina il cantiere per il consolidamento della sede stradale in via Costino Monte Carmelo, zona San Damiano. Il tratto stradale ha subito forti danni a partire dall’alluvione del 2014.
“I lavori proseguiranno, tempo permettendo, fino al 10 ottobre – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Remo Zaccaria – L’intervento rientra nel programma dei lavori di risanamento e manutenzione del territorio. Complessivamente la spesa prevista è di 45mila euro. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi alla circolazione, necessari per poter realizzare le opere”.
A partire da oggi fino al termine del cantiere nel tratto stradale posto nei pressi della Chiesa Santi Cosma e Damiano è disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale al fine di garantire la sicurezza e l’esecuzione dei lavori.
“Le opere di risanamento della strada di San Damiano saranno in parte finanziate con il contributo della Regione Liguria assegnato al nostro Comune per i danni alluvionali del 2014 – dichiara il sindaco Luigi Pignocca – Ringrazio la Regione e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio”.
“I fondi arrivati ci consentiranno di ripristinare un tratto di strada che ci sta molto a cuore perché legato ad un luogo sacro molto caro ai loanesi. Parte dell’intervento sarà finanziato nell’ambito del programma dei lavori pubblici del Comune di Loano”, conclude il primo cittadino.





