Infineum, l’azienda chimica di Vado Ligure, ha scelto di celebrare i propri 50 anni con le persone che hanno contribuito, in oltre 18.250 giorni di attività, alla crescita della Stabilimento.
Ricordiamo che nel 1967 lo stabilimento di Vado contava circa 60 dipendenti ed attualmente annovera 210 persone (dato a cui va aggiunto l’indotto, prevalentemente locale, altrettanto significativo).
La festa si è svolta ieri sera presso la Marina di Loano, con un apericena in terrazza, tra colleghi di ieri e di oggi; sono proprio loro, le persone che negli anni hanno lavorato e tuttora lavorano in Azienda a rendere Infineum Italia un’impresa tra le più solide ed avanzate, leader mondiale nel proprio settore.
Spazio alle emozioni dunque in un clima familiare e disteso anche grazie all’ondata di risate portata dall’esibizione dei “Pirati dei Caruggi” (i famosi comici Liguri Alessandro Bianchi, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino) che ha seguito il breve speech del management.
Presente ovviamente il management di ieri e di oggi, l’attuale Site manager Enrico Bertossi e il suo predecessore Marco Macciò, oggi direttore Centrale Salute, Sicurezza e Ambiente del Gruppo.
“Al di là del talento individuale, quello che a Vado ha fatto realmente la differenza e ci ha consentito di arrivare qui e di diventare quello che siamo diventati – afferma Enrico Bertossi – è proprio questo spirito di gruppo e, in termini sportivi, di attaccamento alla maglia”.