Preso

Incidente di Alpicella, urta una 16enne e fugge: arrestato l’automobilista, era ubriaco e senza patente

L'uomo, un varazzino di 36 anni, ha invaso la corsia opposta e fatto volare la ragazza in una fascia 6 metri più sotto

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Foto d'archivio

Varazze. I carabinieri hanno arrestato A.I., 36enne residente a Varazze, con l’accusa di lesioni gravissime aggravate dalla guida in stato di ebbrezza. L’uomo questa mattina ha causato un incidente ad Alpicella nel quale è rimasta gravemente ferita una ragazza di 16 anni.

La giovane, A.F., stava percorrendo la strada provinciale 57 quando l’auto guidata dal 36enne ha invaso la sua corsia. Inevitabile l’impatto che l’ha fatta cadere in una fascia: un volo di 6 metri nel quale la ragazza ha riportato fratture multiple, tra cui una gamba ed un polso. La giovane, fortunatamente rimasta cosciente e lucida, è stata trasportata d’urgenza al Santa Corona dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti.

Il 36enne alla guida invece è fuggito dal luogo dell’incidente. Immediatamente sono scattate le ricerche dei carabinieri, che sono riusciti ad identificare il veicolo e a rintracciare l’uomo. Il 36enne, che guidava senza patente non avendola mai conseguita, aveva nel sangue un tasso alcolico di 1,30 g/l.

Più informazioni
leggi anche
tribunale
Ad alpicella
Resta ai domiciliari l’automobilista coinvolto nell’incidente con una 16enne, ma l’arresto non è stato convalidato