Calice Ligure. Grande successo di pubblico lo scorso venerdì per il Calice Music Festival, con oltre duemila persone ad affollare la piazza che ha ospitato la manifestazione, uno dei pochi eventi estivi in Liguria che ha offerto gratuitamente l’esibizione di un big dela musica leggera.
Molto apprezzate anche le esibizioni delle proposte emergenti che hanno aperto la serata: la cantautrice torinese Ella, la band piacentina dei Misfatto e il cantautore genovese Mladen.
Grandi emozioni per “Lungoviaggio”, l’esibizione di Irene Grandi con i Pastis e che con il suo carisma e la sua bellissima voce ha incantato il pubblico, entusiasta e anche sorpreso da uno spettacolo fuori dall’ordinario, a metà tra il concerto e la performance artistica multimediale, dove immagini del quotidiano, di viaggi e dei volti degli spettatori fotografati durante lo spettacolo, si sono sovrapposti alla musica ed alle canzoni di Irene Grandi.
Soddisfazione da parte degli organizzatori: “Anche quest’anno siamo riusciti a proporre un evento gratuito di altissimo livello. Volevamo proporre uno spettacolo che coniugasse ‘Calice Ligure Città della Musica’ con ‘Calice Ligure Città degli Artisti’, valorizzando in un unico evento le due vocazioni della nostra città – dice Roberto Grossi, vicepresidente dell’Associazione Calice Ligure Città della Musica e direttore artistico del Festival – Per un comune così piccolo è un vero miracolo, reso possibile soprattutto dalla straordinaria realtà associativa locale, fatta di molti volontari che dedicano con incredibile passione il loro tempo e la loro fatica afficchè tutto ciò possa essere realizzato”.







