Beccati

Gettano la droga a terra e tentano di scappare: pusher bloccati e arrestati dai carabinieri

Ieri i militari hanno passato al setaccio le zone della movida savonese identificando e controllando una trentina di persone

controlli carabinieri savona notte

Savona. Questa notte i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Savona hanno arrestato il 36enne E.A. ed il 26enne G.A., entrambi di nazionalità marocchina, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Durante un normale controllo in centro, i militari hanno notato che i due si stavano scambiando una certa quantità di droga. Alla vista delle divise, gli stranieri hanno gettato a terra lo stupefacente ed hanno cercato di darsi alla fuga nelle vie cittadine. I carabinieri si sono lanciati al loro inseguimento, riuscendo a fermarli poco dopo.

Sottoposti a perquisizione, dalle loro tasche è uscito un involucro di plastica contenente circa 30 grammi di cocaina in pietra e confezionata sotto vuoto. La sostanza era estremamente pura e avrebbe potuto esser “tagliata” tre volte prima di esser spacciata. Lo stupefacente avrebbe fruttato circa 7 mila euro. I due stranieri sono risultati essere in possesso anche di una considerevole somma di denaro di piccolo e medio taglio di provenienza illecita.

La droga ed il denaro venivano sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I due arrestati sono stati accompagnati presso gli uffici della caserma di Savona per le formalità di rito e successivamente trasportati presso il carcere di Genova Marassi dove si trovano detenuti a disposizione degli inquirenti.

I due arresti si inseriscono nell’ambito di un più ampio e articolato servizio che ha visto i militari dell’Arma impegnati nelle zone della movida savonese, come quelle della darsena, tra cui via del Molo e piazza De Andrè. Qui sono state identificate e controllate una trentina di persone senza che fossero riscontrati illeciti.