Finale Ligure. Sono iniziati ieri i lavori per l’installazione delle nuove isole ecologiche con accesso elettronico controllato che da oggi, martedì 19 settembre, saranno operative e funzionanti in Via Concezione e via San Pietro a Finale Ligure.
“Dopo l’iniziativa di maggio su Varigotti – spiega l’assessore Andrea Guzzi – abbiamo valutato e deciso di introdurre lo stesso sistema nel centro di Marina. Con ovvie necessità di miglioramento il progetto di Varigotti ha dato riscontri perlopiù positivi, eliminando la miriade di bidoni prima presenti e restituendo ordine e decoro alla perla della riviera. Un buon inizio, di strada ne abbiamo ancora da fare”. L’amministrazione infatti convocherà nei prossimi giorni una conferenza stampa dedicata al Progetto Raccolta Differenziata che avrà nel 2018 l’anno decisivo.
Tornando a Marina, 686 utenze domestiche di cui 213 residenti saranno interessate da questo importante cambiamento nelle modalità di conferimento dei rifiuti differenziati. Lo sportello di Finale Ambiente per la consegna delle tessere è aperto ormai da settimane e oltre la metà degli utenti ha già provveduto a ritirare la tessera elettronica che permetterà loro di conferire in modo corretto.
Le utenze commerciali continueranno a conferire con il metodo porta a porta.
