Finale Ligure. Finalborgo, gioiello appartenente al Club dei Borghi più Belli d’Italia, domenica primo ottobre aderisce all’iniziativa “La Domenica nel Borgo”: un evento che si terrà annualmente ogni prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa prevede un format base che i vari Comuni possono via via arricchire con altre iniziative ad hoc.
L’iniziativa consiste nel tenere aperto il borgo e le sue attrazioni con un orario ampliato rispetto alla normale orario di apertura o con una riduzione delle tariffe di ingresso o visita in modo tale da accogliere i visitatori con una implementazione dei servizi offerti dal borgo stesso. Inoltre presso l’ufficio informazioni turistiche (Iat) operativo all’interno dell’Oratorio dei Disciplinanti, attiguo ai chiostri, aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle19.30, sarà possibile ritirare una brochure relativa alla giornata che darà diritto ad uno sconto presso gli esercizi del borgo che hanno aderito all’iniziativa.
A Finalborgo, Caterina il Museo Archeologico del Finale applicherà un ingresso ridotto a 3 euro per persone singole e per le famiglie (composte da due adulti e almeno un bambino) grazie alla “formula famiglia” (gli adulti pagheranno prezzo intero con ticket a 5 euro ciascuno, i bambini dai 3 ai 12 anni beneficeranno di ingresso gratuito). La Biblioteca Mediateca del Finale prevederà un’apertura straordinaria dalle 15 alle 18.30.
L’adesione all’iniziativa è parte del programma di eventi e manifestazioni organizzati annualmente dal Club dei Borghi. Per maggiori info e per conoscere le località che hanno aderito alla Domenica del Borgo, visitate http://borghipiubelliditalia.it/2017/08/03/la-domenica-nel-borgo/.
