Albisola Superiore. E’ caduta all’interno della sua imbarcazione, riportando un trauma al costato con difficoltà respiratorie: così nel primo pomeriggio di oggi è scattato il soccorso in mare da parte della Capitaneria di porto di Savona, che ha raggiunto la persona ferita a bordo della sua barca a vela, nella di zona Albisola Superiore a circa 300 metri dalla costa. Era una donna, la quale, nonostante il trauma, è riuscita ad allertare la Guardia Costiera.
Dopo le prime cure da parte del personale medico, la diportista è stata trasportata a bordo dell’unità SAR CP 863 e una volta giunta presso la banchina della Capitaneria di Porto, la donna, rimasta sempre cosciente, è stata trasferita con una ambulanza presso l’ospedale San Paolo di Savona per le cure sanitarie per il violento trauma al costato riportato in una caduta accidentale. Stando a quanto riferito dai sanitari le sue condizioni non sono gravi e non destano particolare preoccupazione.
La donna rimasta ferita e soccorsa in mare, di origine savonese, era salpata dal porto di Savona per una giornata di mare in considerazione delle ottime condizioni meteomarine.