Vado Ligure. Si svolgerà mercoledì 27 settembre alle 16.30 la quinta edizione di Corriamo al Molo, manifestazione di atletica leggera rivolta ai ragazzi e alle ragazze della provincia savonese.
Le iscrizioni alla gara, che sono gratuite, saranno aperte fino alle 16.00 e riguardarenno ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni, divisi nelle differenti categorie. Saranno premiati i primi quattro e una maglietta sarà lasciata in omaggio a tutti i partecipanti. La gara prenderà il via mezz’ora più tardi e impegnerà i contendenti in sfide di velocità pura. Si tratterà di gare sulla distanza dei 40 metri, su quattro turni, con batterie, quarti di finale, semifinale e finale A e B.
Anche quest’anno l’organizzazione è stata a cura del Cus Savona, con Decathlon e Molo 8.44. Per il Cus parla Marco Mura, allenatore della società e anima dell’atletica savonese: “Siamo al quinto anno di svolgimento della manifestazione, è una bella cosa – spiega a Ivg.it – come poche volte accade, l’atletica esce da un campo sportivo ed è merito del Cus Savona: portarla in un centro commerciale significa aprire orizzonti nuovi e facilitare l’approccio dei ragazzi verso l’atletica leggera. Il successo della manifestazione cresce e prevediamo un centinaio di partecipanti”.
In caso di maltempo la manifestazione non scomparirà dal panorama, ma sarà rinviata di due giorni, a venerdì 29 settembre.