Cairo Montenotte. I cairesi stanno partecipano con interesse alle manifestazioni per il 150° anniversario della nascita di Federico Patetta, iniziate ieri sera con la Sala De Mari al completo.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 15 settembre, alle ore 20,45, sempre nella sala De Mari del Palazzo di Città a Cairo Montenotte con la conferenza su “Le ordalie” di Patetta” e la presentazione della mostra di “Testi e cimeli della collezione Patetta”.
Le iniziative sono programmate dalla Fondazione Bormioli per celebrare il 150° anniversario della nascita del prof. Patetta (1865-1945). Le manifestazioni patettiane hanno avuto la collaborazione del Comune di Cairo M. nonché della Tondazione De Mari, e si svolgono con il patrocinio di Regione Liguria, Regione Piemonte, Provincia di Savona, Università di Genova, Macerata, Pisa, Roma e Torino nonché di Biblioteca Apostolica Vaticana, Ordine delle Scuole Pie, Provincia italiana dei Padri Scolopi, Ordine degli Avvocati di Savona, Camera Penale di Savona e Deputazione di Storia Patria per l’Umbria.



