Borgio Verezzi. Si svolgerà domenica 17 settembre a Borgio Verezzi la terza edizione della Camminata delle 5 Borgate, una camminata non competitiva ad andatura libera lungo i borghi, i boschi ed i sentieri più suggestivi del paese rivierasco.
L’iscrizione è aperta anche online (www.eventosportivo.com) e ci sarà posto per tutti gli appassionati. La manifestazione è organizzata dall’Asd Ruota Libera di Borgio Verezzi in collaborazione con le associazioni del territorio: AIB, Gruppo Alpini, Croce Bianca e Mutuo Soccorso Verezzi.
La manifestazione si svolgerà nella giornata di domenica, a partire dalle ore 8,30: il ritrovo sarà nel campetto delle opere parrocchiali in via IV Novembre, dove ci si potrà iscrivere e da dove si partirà alle ore 9,30 (partenza 12 chilometri) ed alle ore 10 (partenza 7,5 chilometri) in direzione Verezzi, per un dislivello positivo di 600 metri per il tragitto lungo e 300 per quello breve, su un percorso che articolerà diversi fondi, dall’asfalto ai ciottoli, passando allo sterrato, in una camminata che regalerà panorami mozzafiato.
Lungo il percorso saranno predisposti tre punti ristoro, nell’ultimo dei quali, a partire dalle ore 12,30, sarà possibile godere di un pasta party offerto a tutti i partecipanti.
I partecipanti alla Camminata delle 5 Borgate riceveranno all’iscrizione, fino ad esaurimento, un pacco gara contenente tra l’altro un cappellino ed un magnete con il logo della manifestazione ed un buono sconto per l’ingresso alle grotte Valdemino offerto dal Comune che ha patrocinato la manifestazione.





