In difesa

Anta Liguria, aperte le iscrizioni al corso per addetti alla vigilanza ambientale zoofila

Hanno mansioni di prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico.

anta liguria a gualdo

Liguria. Il coordinamento regionale ligure dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente organizza il secondo corso di formazione per aspiranti guardie particolari giurate (ai sensi del Tups) addette alla vigilanza ambientale zoofila.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo infoantaliguria@gmail.com oppure telefonare al 3914947071.

La guardia ambientale zoofila volontaria di Anta riveste la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di polizia amministrativa, e nei casi previsti, di polizia giudiziaria. L’attività di guardie volontaria, non è retribuita e non da diritto a nessun rimborso spese, non costituendo un rapporto di lavoro.

I volontari rivestiti della qualifica di guardie hanno mansioni di prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico.

Più informazioni