Taglio del nastro

Albisola Pallavolo: il centro fisioterapico Daniper è realtà

Ideato e creato in memoria di Daniele Perra, scomparso nel luglio 2016

Albisola Superiore. Ne abbiamo parlato per settimane, abbiamo scritto e abbiamo aspettato che tutto diventasse realtà. Abbiamo immaginato come sarebbe stato, abbiamo pensato a quello che avremmo voluto succedesse e come farlo accadere. Adesso, possiamo dire che tutto è andato oltre le più rosee aspettative: il centro fisioterapico Daniper adesso è realtà, esiste per davvero, ed esiste per gli atleti della società Albisola Pallavolo ma esiste anche per tutta la comunità di Albisola, per tutti coloro (giovani e meno giovani) che avranno bisogno di un punto di riferimento dove trovare sollievi e soluzioni a dolori e problemi fisici.

Ma torniamo a sabato pomeriggio, quando la Massa si è presentata vestita a festa, piena come per le migliori finali, con tanti atleti, dal minivolley alle prime squadre, tanti compagni di squadra di Daniele, tanti amici di Daniele e soprattutto tanti appassionati che hanno voluto partecipare al ricordo dell’atleta scomparso nel luglio 2016.

A fare gli onori di casa il presidente Nerino Lo Bartolo che ha aperto la giornata spiegando le motivazioni che hanno portato all’idea e alla nascita del centro Daniper, oltre che ad un ricordo di Daniele. Momenti di grande commozione per gli interventi di Claudio Agosto e Luca Leoni, allenatori di Daniele, persone che hanno conosciuto l’atleta e il ragazzo e hanno potuto apprezzarne lo spessore tecnico e umano. Lacrimoni sugli spalti gremiti anche per le parole di ringraziamento del papà di Daniele, il tutto magistralmente condotto da una delle voci della pallavolo di RaiSport, Marco Fantasia, che si è prestato piacevolmente alla causa.

Dopo gli interventi di Anna Del Vigo, presidentessa regionale Fipav, l’attenzione di è spostata all’esterno della Massa dove è stato scoperta la targa che ha ufficialmente aperto il centro fisioterapico Daniper sotto gli occhi del vicesindaco e degli assessori allo sport e alla cultura.

Alla fine, tra sorrisi e lacrime, abbracci e strette di mano, quello che era un sogno per Albisola è diventata realtà, quello che si pensava un sogno adesso è reale e sarà qualcosa che vivrà e che permetterà a Daniele di continuare a vivere nel cuore di Albisola, nel cuore della Massa fin quando ci sarà un pallone a spicchi in palestra.

Domenica è stato anche il giorno del primo Memorial dedicato a Daniele. A portare via il trofeo dalla Liguria sono stati i ragazzi del Trentino Volley; al secondo posto la Spinnaker Albisola, terzo posto per i Diavoli Rosa Brugherio, quarto per la Pallavolo Novi Ligure.

leggi anche
albisola pallavolo
Due weekend intensi
Pallavolo, Due giorni per Dani ad Albisola con un torneo Under 20
perra
Memorial
Albisola ricorda Daniele Perra con una due giorni di volley