Spotorno. Sono state sospese nel tardo pomeriggio di ieri le ricerche di un possibile scomparso a Spotorno. L’allarme era scattato alle prime luci dell’alba di ieri, quando erano stati ritrovati nella zona della spiaggia libera attrezzata di Spotorno alcuni vestiti abbandonati nella sabbia.
Tra gli indumenti c’era anche un tesserino intestato ad un sessantenne di origine sudamericana residente a Milano. Il timore era che l’uomo possa essersi tuffato in mare ed essere annegato. Per questo motivo i carabinieri hanno effettuato una serie di accertamenti sul nominativo dell’uomo (senza esito), mentre una motovedetta della capitaneria di porto ha perlustrato a lungo il tratto di mare antistante la spiaggia libera spotornese. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori, per aiutare nella ricerca di un eventuale corpo.
Al termine della giornata, però, le ricerche si sono concluse senza alcun risultato. L’ipotesi più probabile a questo punto sera essere quella che l’uomo possa essersi allontanato autonomamente, tornando a casa e lasciando semplicemente gli indumenti sulla spiaggia. Al momento, inoltre, non è stata fatta alcuna denuncia di scomparsa o segnalazione alle forze dell’ordine.