Varigotti. Come in occasione degli scorsi anni la manifestazione “Vari Gotti&fritti” al porto, organizzata nell’approdo di Finale Ligure venerdì 4 e sabato 5 agosto per vivacizzare l’offerta turistica, diventa un crescendo di eventi che affiancano la proposta enogastronomica dell’evento dedicato allo street food e alla valorizzazione del territorio.
La lega navale, partner dell’evento, organizzerà il “contest-art”, con la presenza degli artisti: Mattia Faggiano (Hold Fast Tattoo studio di Finale Ligure) e Angelo Colussi (Quetzall Tatto Milano), veterano del mondo del tatuaggio in italia con oltre 30 anni di esperienza.
Gli artisti si sfideranno realizzando un dipinto di circa 2 metri dividendo l’opera in due parti, al termine del contest i presenti voteranno la parte preferita stabilendone il vincitore. Inoltre è confermata la presenza della concorrente di Masterchef Italia 2017 Gloria Enrico che realizzerà un piatto a sorpresa innovativo e dedicato alla liguria.
Naturalmente ci sarà la presenza degli immancabili: fritto misto di pesce – focaccini dolci e salati frittelle – conserve prodotti ittici – acciughe baccala’ alla catalana – testaroli al pesto, piatti con formaggi e salumi sardi fiori di zucchine fritti – stand con prodotti tipici, torte dolci – gelato – caramelle, sorbetti – acqua – vini doc e igt – birra e dolce alla birra. Presente anche lo stand del circolo nautico con attività informative.



