Vado Ligure. Gravissimo incidente stradale questa sera, intorno alle 21,30, nella Valle di Vado, all’altezza del ponte dell’Isola di Sant’Ermete dove un uomo di 57 anni, Valter Magnone, è caduto in moto. Le condizioni del centauro sono apparse subito critiche: per soccorrerlo è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Vado Ligure insieme all’automedica del 118.
Dopo essere stato stabilizzato ed intubato, l’uomo (che non ha mai ripreso conoscenza) è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo le prime informazioni, le condizioni del cinquantasettenne, residente a Segno, sarebbero preoccupanti per i gravissimi traumi riportati nella caduta, soprattutto alla testa.
Dai primi accertamenti effettuati, sembra che nell’incidente sia rimasto coinvolto soltanto il motociclista che, probabilmente, ha perso il controllo del mezzo da solo e, di conseguenza, è poi scivolato a terra. Una delle ipotesi è che Valter Magnone sia caduto dopo aver accusato un malore oppure si sia ritrovato un ostacolo (magari un animale) in mezzo alla strada ed abbia quindi frenato bruscamente. La dinamica dell’incidente è comunque ancora al vaglio della polizia stradale di Carcare.
A dare l’allarme è stata la compagna che lo aspettava a casa e, non vedendolo rientrare, ha iniziato a chiamarlo al telefono. Non avendo avuto risposta è andata a cercarlo e lo ha trovato a terra, privo di sensi, proprio lungo la strada tra il terreno dove l’uomo ha un orto e la loro abitazione.