Savona. L’arresto è stato convalidato, ma per l’interrogatorio bisognerà attendere ancora qualche giorno e la presenza di un interprete. Questa mattina, infatti, non è stato possibile interrogare la quarantanovenne romena, C.S., finita in manette la scorsa settimana con l’accusa di stalking verso l’ex nuora.
Il giudice Fiorenza Giorgi ha comunque convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare, ma, ovviamente, sarà necessario fissare una nuova udienza per dare la possibilità, se lo vorrà, alla donna di dare la sua versione dei fatti.
Secondo quanto accertato dai carabinieri che l’hanno arrestata, C.S. perseguitava l’ex nuora perché pretendeva che lei, nonostante il rapporto con suo figlio fosse ormai interrotto da tempo, continuasse a mantenerla. Per questo la quarantanovenne non avrebbe esitato a perseguitare per mesi la sua connazionale S.E. di 27 anni.
L’episodio per il quale sono scattate le manette è avvenuto in pieno centro cittadino, ma la vittima ha regito mettendola in fuga prima di chiedere aiuto ai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Savona. I militari avevano poi arrestato la stalker che, al momento, si trova nel carcere di Genova Pontedecimo.