Spotorno. Dopo il terribile e devastante rogo dell’altro giorno il Bahia Blanca è già pronto a ripartire, con lavori a tempo di record per riaprire almeno il lato del Chiringuito, non rimasto particolarmente danneggiato dal devastante rogo che ha colpito lo stabilimento balneare spotornese, una nuvola di fumo e fiamme che ha destato allarme e preoccupazione a Spotorno.
Oggi l’annuncio della cooperativa che gestisce la struttura della spiaggia: “Siamo pronti per ripartire, Vi aspettiamo domani sabato 5 agosto”, una notizia salutata con molti commenti entusiasti su Facebook e sui social, dopo i timori di veder completamente compromessa la stagione estiva, proprio nel mese clou di agosto.
Quanto alle indagini sul devastante rogo pare sia confermata la natura accidentale delle fiamme, anche se si attendono ancora gli ultimi accertamenti sul rogo: l’area distrutta dall’incendio rimane sotto sequestro giudiziario: “Solo quando sarà dissequestrata potremo ragionare sul futuro e vedere il da farsi…”.
“Ora l’importante era un segnale, la riapertura con il mantenimento di una parte dei servizi. C’è stata anche grande solidarietà da parte di altri stabilimenti balneari che hanno aiutato lo stabilimento balneare a riaprire per il primo ponte di agosto” sottolinea il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini.