Spotorno. “Ecco, questo è quello che siamo riusciti a fare in 48 ore dal disastro”. Poche, semplici parole per annunciare la buona notizia: dopo il terribile e devastante rogo nella notte tra l’1 ed il 2 agosto, la spiaggia libera attrezzata Bahia Blanca di Spotorno ha già alzato la testa ed è ripartita.
Ieri l’annuncio sui social network nel primo giorno di apertura dopo l’incendio. Lavori ultimati dunque a tempo di record per riaprire almeno il lato del Chiringuito, meno colpito dal devastante rogo.
La soddisfazione dei gestori della cooperativa Il Miglio Verde è carica di gratitudine: “Ringrazio tutti i nostri ragazzi – scrivono su Facebook -perchè noi non siamo solo una grande cooperativa ma siamo soprattutto una grande famiglia… il nostro destino è quello di non smettere mai di lottare ma noi non ci arrendiamo mai perchè lo facciamo sempre insieme… Grazie a tutti ragazzi”.
“Era importante dare un segnale – aveva commentato venerdì il sindaco Mattia Fiorini – la riapertura con il mantenimento di una parte dei servizi. C’è stata anche grande solidarietà da parte di altri stabilimenti balneari, che hanno aiutato il Bahia Blanca a riaprire per il primo ponte di agosto”.








