Protesta

Spiagge libere in stato di abbandono, rifiuti e vetri rotti: la protesta a Ceriale

Dopo la presa di posizione della minoranza lamentele di turisti e residenti per le condizioni delle spiagge

Degrado Spiagge Libere Ceriale

Ceriale. “Settimana di Ferragosto e le spiagge riversano in totale stato di abbandono. Per poter posizionare gli asciugamani abbiamo raccolto per ore spazzatura, soprattutto vetri di bottiglia rotti e altro ancora…”. Ecco la protesta dei lettori sul degrado nel litorale cerialese nel periodo clou dell’estate.

Una protesta che arriva dopo la presa di posizione del consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano, che aveva invitato il Comune a prendere provvedimenti ed intervenire prima dell’esodo ferragostano. Invece…”Lo spettacolo è veramente desolante. Abbiamo addirittura gabbiani morti disseminati lungo l’arenile invaso da rifiuti” sosteneva Giordano.

E oggi turisti e non tornano all’attacco sulle condizioni delle spiagge libere. Certamente una parte del materiale spiaggiato oggi è conseguenza dell’ondata di maltempo di ieri, tuttavia sono in molti a chiedere una azione del Comune per la pulizia dell’arenile cerialese.

“Bisogna mantenere le spiagge efficienti e pulite per il nostro turismo, utilizzando i fondi della Regione per la manutenzione degli arenili, anche perchè lo stato di degrado, come detto, non è passato inosservato” conclude Giordano