Settembre è alle porte e la stagione canoistica prosegue con la Sabazia in pole position fra le società liguri di specialità. Il prossimo fine settimana gli atleti savonesi saranno di nuovo in acqua per l’ultimo appuntamento nazionale a Caldonazzo. L’obbiettivo dichiarato è quello di ottenere il primato nella classifica maschile, nella quale al momento occupano la seconda posizione.
Caldonazzo sarà anche la sede del Meeting delle Regioni, in cui la Liguria avrà una squadra formata da atleti della stessa Sabazia, ma anche del Sanremo e Murcarolo per un totale di 35 atleti.
In seguito i savonesi parteciperanno al Campionato Italiano Assoluto, in programma a Milano il 16 e 17 settembre. All’evento parteciperanno 20 canoisti della Sabazia, capitanati da Francesca Capodimonte, tra le favorite sulla distanza breve.
Infine settembre culminerà nell’impegno casalingo del 23 e 24 settembre con il consueto Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica, giunto alla 38^ edizione. La manifestazione vedrà la partecipazione di tutti gli atleti della Sabazia. Il primo giorno si svolgerà la Festa del Mare, mentre il giorno successivo si terranno le gare di velocità che culmineranno con le premiazioni insieme a diversi campioni e personaggi illustri.
