Savona. Sono ripresi ieri sera al Fontanassa gli allenamenti del Savona Rugby in vista del campionato di Serie C1 che partirà domenica 1 ottobre.
Per il campionato del Savona le regole sono le stesse dello scorso anno. La squadra partecipa al girone D che è stato diviso in due pool; alla pool 1 partecipano Stade Valdotain, Rugby San Mauro, Ivrea RC, Cus Torino, Rivoli Rugby, VII Rugby Torino, mentre nella pool 2 abbiamo Savona Rugby, Union Rugby Riviera, Amatori Genova, Cffs Cogoleto, Cus Pavia, una ripescata da definire tra Moncalieri e Monferrato.
Le prime tre classificate di ciascuna pool si qualificheranno ad una pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2018/2019. Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di pool 1 e pool 2 accederanno ad una pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della pool Passaggio verranno retrocesse in Serie C2.
Il Savona ha ripreso l’attività per quanto riguarda la prima squadra e l’Under 18; le altre formazioni del settore giovanile incominceranno a fine mese.
I giocatori sono stati accolti in campo dal presidente, Dario Ermellino, che li ha salutati ricordando brevemente gli ottimi risultati dello scorso anno ed invitandoli a divertirsi ed impegnarsi per la nuova stagione agonistica. Il testimone è poi passato a capitan Andrea Costantino che ha illustrato il piano allenamenti per la prima fase di lavoro.
Dopo le prime due sedute di allenamento la squadra si sposterà a Gottasecca, in Alta Langa, per un breve periodo di team building; al ritorno verranno ripresi i tre canonici allenamenti settimanali sul campo di Valleggia per l’indisponibilità del Fontanassa, in restauro per ospitare i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in calendario dal 9 al 15 ottobre.
Infine, spazio all’allenatore Antonello Pischedda che ha guidato il primo allenamento con una sessione di ripresa atletica.



