Discussione

Savona, a RifondaFesta si parla dell’unità della sinistra

Incontro con Maria Gabriella Branca, Fabrizio Ferraro, Elisa Freccero, Elvio Tarditi ed Enrica Tonola

RifondaFesta Rifondazione Comunista Savona

Savona. Questa sera alle ore 20.30, presso il palco dibattiti-concerti della Festa provinciale di Rifondazione Comunista nei giardini di Zinola, il programma politico inizierà con una discussione sul tema dell’unità e dell’alternatività della sinistra in Italia.

“Lo spostamento sempre più a destra del Partito Democratico – spiegano da Rifondazione – spinge i soggetti politici della sinistra, siano essi partiti o realtà civiche, a ricercare un tentativo di unità e di alternatività rispetto a quanto visto in questi anni. La sinistra ha bisogno di ricostruire la propria base e di dare alle persone un messaggio chiaro di rottura con il neoliberismo dominante e con il recente passato”.

Se ne parlerà a RifondaFesta in “…una gran voglia di unità”, con Maria Gabriella Branca del coordinamento provinciale di Sinistra Italiana, Fabrizio Ferraro segretario provinciale Rifondazione Comunista, Elisa Freccero presidente Associazione Savona arancione – Campo progressista, Elvio Tarditi Articolo 1 – Mdp Savona ed Enrica Tonola di Possibile Articolo 3 Savona. Gli ospiti saranno moderati da Marco Lima coordinatore Rete a Sinistra – Savona che vorrei.

La serata musicale inizierà alle ore 22 con l’esibizione di Giromondo Cantando, spettacolo teatrale a cura del Circolo Culturale Archimede.

Più informazioni