Savona. Questa sera alle ore 20.30, presso il palco dibattiti-concerti della Festa provinciale di Rifondazione Comunista nei giardini di Zinola, il programma politico inizierà con una discussione sul tema dell’unità e dell’alternatività della sinistra in Italia.
“Lo spostamento sempre più a destra del Partito Democratico – spiegano da Rifondazione – spinge i soggetti politici della sinistra, siano essi partiti o realtà civiche, a ricercare un tentativo di unità e di alternatività rispetto a quanto visto in questi anni. La sinistra ha bisogno di ricostruire la propria base e di dare alle persone un messaggio chiaro di rottura con il neoliberismo dominante e con il recente passato”.
Se ne parlerà a RifondaFesta in “…una gran voglia di unità”, con Maria Gabriella Branca del coordinamento provinciale di Sinistra Italiana, Fabrizio Ferraro segretario provinciale Rifondazione Comunista, Elisa Freccero presidente Associazione Savona arancione – Campo progressista, Elvio Tarditi Articolo 1 – Mdp Savona ed Enrica Tonola di Possibile Articolo 3 Savona. Gli ospiti saranno moderati da Marco Lima coordinatore Rete a Sinistra – Savona che vorrei.
La serata musicale inizierà alle ore 22 con l’esibizione di Giromondo Cantando, spettacolo teatrale a cura del Circolo Culturale Archimede.