Mioglia. Durante la giornata di Ferragosto sono stati premiati dal sindaco di Mioglia, Simone Doglio, i vincitori della prima edizione di “Mioglia Fiorita” e della seconda edizione de “L’Ottocento Agricolo”.
Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione per la grande partecipazione a “Mioglia fiorita”, nonostante le difficili condizioni meteorologiche di questa primavera, e per l’impegno profuso dai concorrenti della competizione, il cui obiettivo principale era rendere il paese più vivace, colorato dalle composizioni floreali realizzate dagli abitanti.
Ai 17 iscritti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, realizzati in rilievo 3D a mano, ed in seguito sono stati premiati i tre vincitori: prima classificata Edda Galatini; seconda classificata Rosella Doglio; terza classificata Valeria Conti.
I premi sono stati consegnati dai membri della giuria del concorso: Alba Freccero, Elena Bozzolino, Fabrizio Rapetto, Flordania Pietrantuono e Loredana Cardona.
Nello stesso contesto sono stati premiati anche i sei esercizi commerciali che, durante la giornata del 1 Luglio ed in occasione della manifestazione “Trattolandia”, hanno allestito i propri locali e vetrine a tema “Ottocento Agricolo”: primo classificato il MiniMarket “Galatini”; secondo classificato gli Alimentari “Vilma e Vittorio”; terzo classificato La Bottega del Pane. Premio speciale “fuori concorso” per l’originalità e la creatività: Bar Gelateria “Amabarabà” e Tabaccheria “Il Cerino”
Il sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti ai due concorsi per il grande impegno ed il lavoro svolto, auspicando una partecipazione ancora più ampia per il prossimo anno.







