Disagi

Pietra Ligure, problemi a luce e acqua: quartieri al buio, via Ranzi e via Lombardia all’asciutto

Diversi residenti ieri sera hanno segnalato la sospensione della fornitura idrica o di quella elettrica

Rubinetto Siccità

Pietra Ligure. Un disservizio, forse un guasto, ha lasciato ieri sera alcune vie di Pietra Ligure “al buio”, mentre in altre zone si è interrotta la fornitura di acqua.

A segnalarlo diversi residenti della zona: un blackout di qualche minuto ha lasciato senza luce in via Ghirardi, piazza della Vittoria e viale Repubblica. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un ascensore bloccato in via Cesare Battisti, ed altri episodi simili sono stati riferiti in altri punti della città.

In via Ranzi, invece, sono rimasti “a secco” i rubinetti. “Da queste parti succede spesso – racconta una lettrice di via Ranzi alla redazione di IVG – anche questa volta decine di famiglie si sono trovate senza alcun preavviso senza acqua. Io ho una bimba di 2 anni e un piccolo di 20 giorni, è inamissibile”.

“Io mi domando – ci scrive un altro lettore – e domando anche ai responsabili della Ponente Acque: come è possibile nel 2017, con la tecnologia odierna, rimanere senza acqua all’improvviso?”. Ed il lettore indica anche una motivazione: “Non per ragioni di razionamento, ma per uno svuotamento di vasca che fa capo alla nostra zona di via Ranzi. Siamo forse in presenza di un segnalatore di emergenza guasto? O inesistente?”.

Questa mattina, infine, sono rimasti senz’acqua per qualche minuto gli abitanti di via Lombardia. In questo caso la sospensione si è resa necessaria per provvedere alla riparazione di una perdita nella zona di via Castellari.

Più informazioni
leggi anche
Operai Enel Lavori
Intervento
Pietra, fiamme al quadro elettrico di viale Riviera: forse spiegato il black out nella zona
Enel
Senza corrente
Pietra Ligure nella morsa dei black out elettrici: colpito anche il levante