Savona. Sarà un’ultima domenica di agosto all’insegna del bel tempo, con sole e cielo sereno, nelle località della Provincia savonese. Continua, quindi, l’egemonia anticiclonica sul Mediterraneo, con clima caldo e stabile, anche se con locali annuvolamenti legati all’instaurazione di deboli flussi meridionali. Previsto un moderato disagio per l’afa lungo la fascia costiera.
Al mattino transito di velature o nubi alte su gran parte della regione, nubi basse potranno invece interessare le coste imperiesi risultando localmente compatte. Durante il pomeriggio sarà soleggiato ovunque mentre verso sera qualche nube bassa potrà interessare il tratto costiero compreso tra il savonese e il genocese, specialmente l’area del golfo di pietra ligure, il varazzino e il Voltrese.
I venti saranno deboli o quasi assenti lungo le coste, qualche rinforzo nel pomeriggio sui versanti padani centro-occidentali. Mare calmo su tutta la regione, con temperature in lieve aumento.
Secondo le previsioni di Limet le condizioni meteo manterranno parametri estivi, con cieli soleggiati e caldo, fino alla giornata di martedì.