Vado Ligure. Restano ancora disperate le condizioni di Valter Magnone, l’uomo di 57 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 21,30, nella Valle di Vado, all’altezza del ponte dell’Isola di Sant’Ermete, quando è caduto rovinosamente con la sua moto lungo la carreggiata. Le condizioni del centauro sono apparse subito molto critiche, con l’intervento della Croce Rossa di Vado Ligure e dell’automedica del 118.
Ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona, in prognosi riservata e sotto stretta osservazione da parte dello staff medico del nosocomio pietrese: l’uomo sta lottando tra la vita e la morte a seguito del grave trauma alla testa riportato nell’incidente.
Stando a quanto appreso dai medici, il 57enne verrà sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nelle prossime ore nel disperato tentativo di salvargli la vita. Solo a seguito dell’operazione alla testa si potrà avere una valutazione clinica sulle condizioni dell’uomo.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro stradale, Magnone ha perso il controllo del mezzo ed è poi scivolato a terra: non si esclude l’ipotesi di un malore oppure un ostacolo improvviso in mezzo alla strada, con la brusca frenata e la perdita di controllo della moto. Sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia stradale che sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
E’ stata la compagna, che lo aspettava a casa e che inutilmente ha provato a chiamarlo, a trovare il 57enne riverso a terra lungo la strada privo di sensi e allertare i soccorsi.