Millesimo. “Nessuna risposta risolutiva da parte dell’assessore Viale sulla riduzione di orario del Cup di Millesimo, così com’era accaduto la settimana scorsa per il Cupa di Albissola”. L’attacco arriva dal consigliere regionale del Pd Luigi De Vincenzi.
“La vicepresidente della Giunta parla di riorganizzazione del servizio, ma intanto i cittadini, soprattutto quelli anziani, sono costretti a fare i conti con molti disagi” prosegue il consigliere regionale del Pd.
“Il presidio di Millesimo (che prima era aperto quattro giorni a settimana e ora solo il lunedì e il giovedì) riveste un ruolo importante per i residenti di diversi Comuni. Ma Viale non ha neppure risposto alla mia domanda sull’apertura contemporanea del Cup e del centro prelievi: una misura che era stata proposta dal sindaco di Millesimo e che avrebbe ridotto i disagi degli utenti” conclude De Vincenzi.
Ieri, da parte sua, in consiglio regionale l’assessore alla sanità Sonia Viale ha spiegato che le modifiche dell’orario rientrano in una riorganizzazione complessiva del cup della Asl 2, che ha carattere sperimentale. Viale ha specificato che le modifiche degli orari non rappresentano una riduzione del servizio i cittadini ma, al contrario, permettono di sperimentare opportunità di accesso ai servizi più agevoli, per esempio attraverso l’utilizzo dei call center, che evitano disagi e code agli sportelli
