Luci e colori

Fuochi d’artificio a Ferragosto: ecco gli spettacoli pirotecnici nel savonese

Gli appuntamenti nel savonese per festeggiare il clou dell'estate

Savona. Il savonese è pronto a festeggiare Ferragosto con una serie di spettacoli pirotecnici che si svolgeranno in alcune località della provincia. Nei giorni clou dell’estate 2017 non mancheranno, quindi, anche quest’anno gli appuntamenti con i tradizionali show di luci e colori, tutti con la testa all’insù nei comuni della riviera ligure, sulle spiagge ma anche sulle zone collinari, per ammirare lo spettacolo.

A Loano, domenica 13 agosto la Festa delle Basue, con streghe, mangiafuoco, stregoni, giocolieri, musica, corteo di nobili animazioni infuocate, degustazioni e, alle ore 23.30, presso il Molo Kursaal, si chiuderà la serata con i fuochi artificiali. Spettacolo pirotecnico anche con il White Pool Party allo Yacht Club di Marina di Loano.

A Ferragosto sono in programma i fuochi d’artificio a Varazze, con un bellissimo spettacolo pirotecnico che avrà inizio alle ore 22.30. Show pirotecnico anche a Pietra Ligure per la Festa dell’Assunta, oltre anche ad Alassio, a partire dalle 23 dal Pontile Bestoso.

Il giorno successivo, mercoledì 16 agosto, fuochi d’artificio a Ceriale per la Festa Patronale di S. Rocco presso lungomare Diaz: alle 20.30 è in programma la processione, mentre alle 23 il via allo spettacolo pirotecnico.

Sempre mercoledì 16 agosto altro appuntamento a Finalmarina: alle ore 22.30 fuochi d’artificio, seguito alle 22.50 del concerto della Banda di Caricamento.