Sequestro tra gli ombrelloni

Fiamme gialle in costume a caccia di commercianti abusivi, nuovi sequestri in spiaggia

Giro di vite delle fiamme gialle che continuano nella loro attività di contrasto alla vendita di merce contraffatta

Loano Sequestro Merce Contraffatta

Albenga. “Finzy”, il personaggio diventato famoso per aiutare le associazioni di volontariato locali, sarà contento. Altra merce è stata sequestrata questa mattina dalla guardia di finanza in spiaggia ad Albenga. Lungo il litorale i commercianti abusivi avevano allestito addirittura una bancarella per vendere la merce, tutta contraffatta.

Un’operazione di Ferragosto per contrastare un fenomeno che in Riviera non si è mai arrestato nonostante un’attività ancor più intensa da parte della guardia di finanza che per l’occasione ha deciso di mischiarsi tra i bagnanti. In costume e cappellino si sono avvicinati agli ambulanti proprio mentre erano intenti a vendere la merce.

Almeno un centinaio i pezzi che sono stati sequestrati dalle fiamme gialle. Tra la merce finita in caserma anche diversi i piumini che gli ambulanti vendono anche a 50 euro l’uno. Affari illegali che alimentano il mercato nero del commercio clandestino che in questo periodo è notevolmente aumentato.

Ora la merce è sotto chiave e sarà rivenduta in un’altra operazione altrettanto importante: quella messa in atto sempre dalla guardia di finanza con “Finzy”. Magliette, occhiali, bandane, braccialetti, orecchini, cappellini vengono venduti per aiutare ad esempio l’Ant per iniziative benefiche che hanno già consentito di aiutare persone bisognose e malate.