Borgio Verezzi. Appuntamento straordinario nelle suggestive Grotte di Borgio Verezzi con l’autore, cantante e polistrumentista varazzino Emanuele Dabbono che con questo concerto festeggia i 20 anni di carriera. Un artista eccezionale noto al grande pubblico soprattutto per l’importante sodalizio con Tiziano Ferro e aver partecipato alla prima edizione di X Factor ma con un curriculum alle spalle veramente notevole, che racconta di una vita intera spesa per e con l’arte.
Dabbono lo scorso anno ha visitato le Grotte di Borgio Verezzi ed è rimasto incantato: da lì ha preso vita il sogno (e poi il progetto) di realizzare un concerto in acustica proprio lì, nella prima ampia sala delle Grotte, con la sola scenografia delle stalattiti e stalagmiti variopinte.
Il Comune ha accolto subito con gioia questa opportunità, organizzando il concerto evento per il 12 agosto. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Zenart di Genova e rientra nella stagione musicale scelta dal consigliere comunale delegato al Turismo Andrea Costa con l’intento di “valorizzare ed esaltare le eccellenze liguri”.