Alassio. Una foto scattata davanti all’elicottero. “Non sembra vero eh?”. Eccolo il capitano Francesco Ercolani che dopo quattro anni trascorsi nella Compagnia carabinieri della città del Muretto dal mese scorso presta servizio a Torino dove dirige il primo Nucleo Elicotteri.
Tantissimi gli attestati di stima rivolti all’ufficiale dell’Arma dei carabinieri ora a Volpiano che ha lasciato un bel ricordo in Riviera soprattutto nei 18 sindaci dei Comuni della sua giurisdizione. Ma ha lasciato il segno anche tra i colleghi e i sottufficiali non solo della Benemerita, ma anche delle altre forze dell’ordine.
Prima di lasciare il comando e trasferirsi in Piemonte aveva anche scritto una lettera con parole di commiato e ringraziamento rivolte a tutte le autorità ecclesiastiche, civili e militari che ho avuto l’onore e il piacere di conoscere. Ma aveva ringraziato anche i giornalisti della stampa online e cartacea, professionisti seri e responsabili con i quali ha sempre avuto un sereno confronto sulle opportunità e sulla necessaria riservatezza di alcuni particolari emersi durante l’attività operativa.
