Luce fu

Ceriale, due nuovi lampioni lungo la via d’accesso alla passerella di Capo Santo Spirito

Lo annuncia il consigliere di minoranza Luigi Giordano

Passerella Capo Santo Spirito Ceriale

Ceriale. Due nuovi lampioni fotovoltaici lungo il camminamento che dall’ex Hotel Torelli di Ceriale porta alla scalinata che permette di accedere alla passerella di Capo Santo Spirito. Lo annuncia il consigliere di minoranza di Ceriale Luigi Giordano.

“Questi lampioni – spiega il capogruppo di Voi – saranno provvisori, in attesa dei 18 punti luci che entro qualche mese saranno installati definitivamente. Tutto è già predisposto e siamo in attesa delle concessioni che dovranno rilasciare i vari uffici. La paesaggistica è già stata espletata e ora si attende la risposta delle Ferrovie, che senz’altro acconsentiranno a dare le necessarie autorizzazioni considerata la distanza dell’impianto dal tracciato”.

“In attesa del tutto ci accontentiamo di due punti fotovoltaici che permetteranno a noi camminatori folgorati dalla natura e dal paesaggio di camminare aprendoci un varco non solo su un percorso costruito ma soprattutto in noi stessi. Tutti camminiamo, chi per salute, chi fa pellegrinaggi, chi per meditare, chi come certi monaci per edificare Dio, chi semplicemente cammina per rilassarsi, chi per fare respirazione aprendosi totalmente alla realtà. Penso che questa rampa abbia portato e porterà moltissimi benefici proprio a livello individuale. E se è vero che camminare coincide, come ha detto Gandhi, con la protesta, ben vengano questi percorsi per tutti”.