Alassio. Momenti di paura questa sera tra i campi dell’Hanbury Tennis Club e il comando compagnia dei carabinieri ad Alassio. Poco dopo le 22 gli abitanti della zona hanno udito esplosioni e quindi notato fiamme altissime levarsi verso l’alto nella strada che costeggia la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia.
Un rogo di auto che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga. Insieme a loro sono intervenuti anche i carabinieri. A prendere fuoco una Renault Clio che ha poi attaccato una Mercedes. Preoccupati i residenti che abitano a ridosso della ferrovia e a poche centinaia di metri dalla stazione di Alassio anche perché il fumo ha ben presto raggiunto alcuni caseggiati rendendo l’aria irrespirabile.
Ora restano da capire le cause che hanno dato origine al rogo. Sul posto non è stato trovato alcun innesco, e non ci sono telecamere che possano fornire indicazioni sull’accaduto. Qualche sospetto lo fa sorgere un episodio verificatosi sempre ieri sera, ma stavolta in via Leone XIII: anche qui un residente ha allertato le forze dell’ordine per segnalare un principio d’incendio ad uno pneumatico di una 600. In questo caso è bastato l’intervento dello stesso residente, che con una bottiglia d’acqua ha spento le fiamme prima che il rogo potesse espandersi. La polizia è giunta sul posto per le indagini, ma anche qui non è stato rinvenuto nessun innesco e non ci sono telecamere in grado di dare qualche indizio.
Tra l’altro già alcuni anni fa altre vetture erano state incendiate sempre lungo la strada che incrocia con via Michelangelo e che si trova in prossimità del vecchio ponte che conduce al parco San Rocco.