Azione lampo

Albisola, scippato dell’orologio durante una passeggiata: caccia ai responsabili

Vittima un turista di 75 anni: l'autore del furto è poi scappato in sella ad uno scooter con un complice, indagano i carabinieri

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Albisola Superiore. Un turista di 75 anni, ieri sera, è stato scippato dell’orologio nella zona di piazza Santa Caterina ad Albisola Superiore. Tutto è successo in pochissimi secondi: l’anziano, C.M., di Cuneo, stava camminando quando, all’improvviso, alle sue spalle si è trovato una persona che con un gesto repentino è riuscita a sfilargli l’orologio.

A quel punto, prima che il settantacinquenne potesse reagire, lo scippatore è scappato via di corsa ed è saltato in sella ad uno scooter guidato da un’altra persona, probabilmente un complice, che lo stava aspettando.

Il turista, che purtroppo non è riuscito a prendere il numero di targa del motorino, si è poi rivolto ai carabinieri della stazione di Albisola Superiore che ora stanno indagando sull’episodio. Vista la dinamica dello scippo non è da escludere che gli autori abbiano tenuto d’occhio la vittima per un po’ e poi siano entrati in azione nel punto più idoneo alla fuga.

Più informazioni