Albenga. Si è chiuso con due patteggiamenti il processo che vedeva a giudizio due marocchini, Hamid Bouaroua, 24 anni, e Rabi Benkhaler, di 23, arrestati la sera del 24 luglio ad Albenga per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due stranieri, in preda ai fumi dell’alcol, avevano prima iniziato a discutere tra loro in piazza del Popolo, dove era in corso uno spettacolo per bambini, e poi, quando erano intervenuti i vigili per calmarli, avevano aggredito gli agenti con spintoni, manate e calci.
Un episodio per il quale stamattina Bouaroua ha patteggiato un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena, mentre Benkhaler undici mesi di reclusione con la condizionale. Nel corso dell’udienza di convalida i due nordafricani avevano negato di aver colpito gli agenti della polizia municipale, ma la versione non era stata ritenuta credibile anche perché due vigili erano stati medicati in ospedale e dimessi con prognosi di 25 e 10 giorni.
Dopo la sentenza di patteggiamento Hamid Bouaroua è tornato in carcere, mentre Rabi Benkhaler, che ha beneficiato della sospensione condizionale, si è visto revocare il divieto di dimora in provincia di Savona. I due nordafricani erano difesi dall’avvocato Graziano Aschero.