Il premio

Albenga, “Leoncino d’Argento” all’allenatore del Novara calcio Eugenio Corini

La consegna avverrà lunedì 7 agosto alle 21 in Piazza Leoni

Eugenio corini

Albenga. Dopo l’ottima riuscita della prima serata del premio “Leoncino d’Argento” dello scorso 28 luglio, che ha visto come protagonista premiato il prof. Vittorino Andreoli, lunedì prossimo 7 agosto, sempre nella cornice di Piazza Leoni alle ore 21,00, si terrà la seconda serata del prestigioso premio curato dall’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Albenga – Imperia.

L’incontro sarà dedicato alla cultura dello sport e verrà premiato l’allenatore del Novara calcio Eugenio Corini, già calciatore di serie A e capitano del Chievo Verona e del Palermo. Corini negli anni si è distinto non solo per una carriera prestigiosa nelle più importanti squadre di seria A (Juventus, Napoli, Sampdoria, Chievo, Palermo e Torino), ma per la serietà e professionalità con cui ha vissuto la sua esperienza sportiva.

Per la serata sono anche coinvolte le associazioni calcistiche di Albenga ed in modo particolare alcuni ragazzi e bambini che potranno presentare alcune domande riguardo alle curiosità che accompagnano la vita calcistica.