Soluzione

“Alassio X Noi” lancia la sua sfida: ecco il progetto sulla raccolta differenziata

Affollato incontro nella città del Muretto per l'iniziativa del gruppo civico pronto a scendere in campo per le prossime comunali

rifiuti alassio ambiente

Alassio. Il gruppo civico “Alassio X Noi” esprime grande soddisfazione per il successo riscontrato ieri sera nell’incontro con i cittadini dedicato ad ambiente e raccolta differenziata, uno dei temi caldi dell’attualità alassina e non privo di polemiche, come si è visto nella rottura finale tra il sindaco Canepa e l’ex vice sindaco Monica Zioni.

E proprio il recente “terremoto” in giunta comunale ha accelerato le manovre in vista delle elezioni comunali del 2018, con Alassio X Noi che ha lanciato la sua sfida su rifiuti e differenziata: “Caldo, settimana di ferragosto non hanno fermato un grande numero di persone presenti alla serata, nella quale è stato presentato il progetto di “raccolta differenziata intelligente”, progetto portato avanti dall’Ing. Enrico Parodi e “lanciato” proprio in occasione della nostra riunione” afferma “Alassio X Noi”.

“Le idee valide sono patrimonio di tutti. Quindi anche questa. Se domani qualcuno la adottasse e la vedessimo attuata potremmo ritenerci soddisfatti. Perché scopo della politica è migliorare l’esistente. E noi lo stiamo facendo con grande impegno e dedizione”.

“Lo abbiamo fatto per questo tema e faremo altrettanto con i prossimi. Perché il nostro obbiettivo è il progresso della nostra città. Per questa ragione affermiamo con orgoglio che una volta alla guida della città realizzeremo il progetto sviluppato insieme ad Enrico Parodi. Perchè ci abbiamo creduto dal primo istante ed abbiamo contribuito a farlo crescere e conoscere”.

Per fare le cose bisogna crederci. Per davvero, non solo per calcolo o convenienza politica” conclude “Alassio X Noi”, che presenterà il prossimo 21 agosto il progetto per la raccolta differenziata al Comune di Alassio.

leggi anche
Incontro Alassio X Noi
Idee
Ambiente, turismo e sport al centro del terzo incontro pubblico di “Alassio X Noi”