Alassio diventa sempre più un comune a misura di amici a quattro zampe. La Città del Muretto, nonché del “Muretto dei Cani”, sarà a breve dotata di 25 nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine, che saranno forniti gratuitamente dalla Morando, che si è aggiudicata un bando comunale che prevede anche la fornitura a titolo gratuito per cinque anni dei sacchetti per raccogliere le deiezioni canine.
All’ente comunale spetterà individuare le zone del territorio cittadino dove posizionare i cestini e provvedere a installarli, operazione prevista per l’arrivo della stagione autunnale.
“Alassio vuole essere una città sempre più a misura di cittadino e di animale domestico – commenta il sindaco Enzo Canepa – Grazie a questo provvedimento e all’intervento dell’azienda Morando la città sarà dotata di raccoglitori e sacchetti a disposizione per la cittadinanza, a costo zero per il Comune”.
“Questo è un piccolo grande passo in avanti per avere una città ancora più pulita e rispettosa dell’ambiente: è bene che ciascuno faccia la propria parte, l’ente pubblico con le dotazioni dei raccoglitori, i cittadini e i turisti rispettando le norme essenziali per mantenere il decoro urbano”, conclude Canepa.