Nuovo assetto

Alassio, Piero Rocca in pole per il posto da vice sindaco: quasi pronto il rimpasto di giunta

Come assessore quasi certo l'ingresso di Fulvia Ruggeri, con una ridistribuzione delle deleghe

Piero Rocca - commissario Lega Nord Alassio

Alassio. “Stiamo lavorando al rimpasto di giunta e alla definizione dei dettagli relativi alle deleghe, in sintonia con la maggioranza, nella massima serenità. La squadra sarà annunciata nei prossimi giorni”. Così il sindaco di Alassio, Enzo Canepa, in merito alla composizione della nuova squadra di governo cittadino a seguito della revoca delle deleghe all’ex vice sindaco Monica Zioni, dopo settimane di scontri e polemiche incrociate tra la stessa Zioni e il primo cittadino alassino.

Il giorno dopo il terremoto politico ad Alassio, con il benservito al vice sindaco e assessore Monica Zioni, il sindaco Canepa è al lavoro per tirare le file all’interno della maggioranza di centrodestra per il nuovo posto da vice sindaco e il nuovo assessore comunale, con un riassetto anche delle deleghe.

Il primo cittadino, insomma, vuole tirare dritto per la sua strada e con l’uscita di scena della Zioni spera di ricompattare a se ancora di più la maggioranza. Secondo le prime indiscrezioni trapelate dagli incontri e dalla riunioni nel centro destra alassino, in pole per la poltrona di vice sindaco l’attuale assessore Piero Rocca, in quota Lega Nord, mentre il posto di assessore spetterebbe ad una donna (anche per non inficiare ancora di più il problema delle quote rosa in giunta sollevato dal consigliere comunale di minoranza Angelo Galtieri): visto che già in passato il consigliere Lucia Leone aveva espresso volontà, per motivi personali, di non avere incarichi diretti nella giunta comunale, la new entry nella giunta Canepa dovrebbe essere il consigliere Fulvia Ruggeri.

All’interno della maggioranza si sta lavorando anche alla ridistribuzione delle deleghe: quelle della Zioni, ad ora, sono state assunte dal sindaco.

E sulla crisi di giunta alassina è arrivato oggi anche l’intervento della Lega Nord: “Piena fiducia al sindaco di Alassio, Enzo Canepa.
La Lega Nord – Sezione Provinciale di Savona e la Lega Nord – Sezione di Alassio confermano il proprio appoggio al primo cittadino di Alassio e a Piero Rocca, che rappresenta il movimento all’interno dell’amministrazione comunale”.

“Enzo Canepa è il sindaco eletto dai cittadini alassini e la sua amministrazione – al cui interno la Lega Nord ha dal primo giorno un ruolo rilevante – sta operando bene. Da parte nostra, la massima disponibilità a collaborare per portare a termine questo mandato amministrativo”.

leggi anche
Marco Melgrati
Politica
Crisi di giunta ad Alassio, Melgrati: “Avogadro è come Alice nel paese delle Meraviglie”
consiglio comunale alassio
Commento
L’accusa della minoranza: “Alassio in balia dei giochi di potere nel centrodestra”
marco melgrati
Ci siamo
Melgrati pronto a rimettersi in pista: “I cittadini vogliono che torni a fare il sindaco di Alassio”
enzo canepa
Risposta
Alassio, il sindaco Canepa ribatte alla Zioni: “La sua una pessima caduta di stile”
Monica Zioni
Strappo definitivo
Rottura ai vertici della giunta, Zioni contro Canepa: “Il peggior sindaco della storia di Alassio”