Finale Ligure. Ha dato “spettacolo” per buona parte della giornata, prima sulla passeggiata, quindi nei locali e nei bar, fino a quando sono intervenuti ad arrestarlo i carabinieri. A finire in manette un turista di Carmagnola, che ieri ha deciso di trascorrere una giornata a Finale Ligure ma ha concluso la sua vacanza in cella.
L’uomo, infatti, è stato arrestato dai militari per resistenza a pubblico ufficiale: gli uomini dell’Arma erano stati chiamati dopo che il turista, palesemente ubriaco, aveva iniziato a dare in escandescenze e ad insultare un barista di fronte al rifiuto di quest’ultimo di servirgli nuovi alcolici.
Alcuni testimoni riferiscono inoltre di episodi verificatisi già a partire dalla mattinata. Secondo quanto raccontato in uno di essi, sulla passeggiata e di fronte a numerose persone, il turista avrebbe insultato e malmenato la compagna, per poi allontanarsi. I militari però non hanno al momento prove o testimonianze che permettano loro di addebitare con certezza questo episodio all’uomo arrestato.
