Percorso

Torna “GustAltare”: la passeggiata enogastronomica tra gusti e sapori

L'evento si svolgerà sabato 22 luglio dalle ore 19.30

gustaltare

Altare. Dall’antipasto al dolce camminando nel cuore del centro storico. Si svolgerà sabato 22 luglio dalle ore 19.30 la nuova edizione di GustAltare, passeggiata enogastronomica per le vie e le piazze di Altare organizzata dal Comune, dalla neo eletta Pro Loco presieduta da Gabriele Zicari, dall’Associazione Commercianti, Avis, Ama Croce bianca e 3A.

Il percorso che accompagnerà i partecipanti si snoderà da Piazza Mons. Bertolotti, percorrendo Via Paleologo, fino a Piazza del Consolato ed alla splendida Villa Rosa, sede del Museo del Vetro; i vari e numerosi stand gastronomici gestiti dai commercianti, dai ristoratori, dalla Pro Loco e dalle associazioni proporranno degustazione di gustosi piatti, ottimi vini e rinfrescante birra in un viaggio dall’antipasto al dolce capace di sedurre ogni palato e di promuovere la gastronomia e i prodotti del territorio.

Ma non solo: non mancherà tanta musica a movimentare la serata, a divertire e accompagnare i partecipanti, nei vari punti creati ad hoc lungo il percorso. Da non perdere, inoltre, l’estemporanea di pittura “body painting” e l’Altare Glass Fest a Villa Rosa con il museo aperto.