Altare. Dall’antipasto al dolce camminando nel cuore del centro storico. Si svolgerà sabato 22 luglio dalle ore 19.30 la nuova edizione di GustAltare, passeggiata enogastronomica per le vie e le piazze di Altare organizzata dal Comune, dalla neo eletta Pro Loco presieduta da Gabriele Zicari, dall’Associazione Commercianti, Avis, Ama Croce bianca e 3A.
Il percorso che accompagnerà i partecipanti si snoderà da Piazza Mons. Bertolotti, percorrendo Via Paleologo, fino a Piazza del Consolato ed alla splendida Villa Rosa, sede del Museo del Vetro; i vari e numerosi stand gastronomici gestiti dai commercianti, dai ristoratori, dalla Pro Loco e dalle associazioni proporranno degustazione di gustosi piatti, ottimi vini e rinfrescante birra in un viaggio dall’antipasto al dolce capace di sedurre ogni palato e di promuovere la gastronomia e i prodotti del territorio.
Ma non solo: non mancherà tanta musica a movimentare la serata, a divertire e accompagnare i partecipanti, nei vari punti creati ad hoc lungo il percorso. Da non perdere, inoltre, l’estemporanea di pittura “body painting” e l’Altare Glass Fest a Villa Rosa con il museo aperto.