Agg h 21:30 L’auto del fuggitivo è stata individuata poco dopo l’incidente stradale dai carabinieri di Noli che hanno condotto le indagini, ma il conducente, iniziali D.M., si è consegnato solo alcune ore dopo. Il sinistro è avvenuto per una manovra azzardata, secondo quanto ricostruito una inversione di marcia improvvisa. Il motociclista rimasto ferito si trova ricoverato in rianimazione all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: resta in gravi condizioni. Il conducente dell’auto pirata, positivo a droghe e alcool, è stato arrestato secondo la nuova norma di lesioni stradali e domattina verrà processato per direttissima. Leggi l’articolo.
Bergeggi. Probabilmente una manovra azzardata da parte di un’auto all’origine dell’incidente stradale avvenuto oggi a Bergeggi, sulla via Aurelia, all’altezza di Torre del Mare: il sinistro si è verificato intorno alle 15 e 20, quando una Bmw ha impattato contro una moto.
Il motociclista non ha potuto evitare lo scontro contro l’auto ed è caduto sull’asfalto dopo l’urto. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Vado Ligure e l’automedica del 118: pare che lo scontro si a stato particolarmente violento con il centauro finito ad alcuni metri di distanza.
Dopo le prime cure da parte dei sanitari è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando a quanto riferito dai sanitari avrebbero riportato traumi e ferite a seguito della violenta caduta.
Sono ancora in corso accertamenti e verifiche da parte dei carabinieri sul sinistro stradale e sulla condotta del conducente della vettura, che pare non si sia fermato dopo l’impatto con la moto e sia scappato sull’Aurelia in direzione di Vado Ligure.
Si attende l’esito delle indagini da parte dei militari che, oltre ai rilievi del sinistro, stanno ricostruendo tutta l’esatta dinamica dell’episodio, e stanno rintracciando il conducente dell’auto che avrebbe provocato l’incidente: il guidatore rischia le accuse di omissione di soccorso e fuga, oltre a lesioni per le ferite provocate alle due persone a bordo della moto colpita per una probabile manovra azzardata. Stando a quanto riferito i militari sarebbero ormai sulle sue tracce.