Gravissima

Restano disperate le condizioni della 57enne investita a Savona

La commessa savonese continua a lottare tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione del Santa Corona

rianimazione santa corona

Savona. Restano sempre disperate le condizioni di Maria Luisa Carle, la donna di 57 anni travolta da uno scooter in corso Tardy e Benech a Savona. La paziente rimane ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in prognosi riservata a seguito del trauma cranico, facciale e polmonare subito nel violento impatto con il mezzo.

Secondo quanto appreso dallo staff medico del nosocomio pietrese la donna è in condizioni disperate e al momento è difficile parlare di un suo possibile recupero, resta sotto stretta e continua osservazione.

Il grave incidente si è verificato all’altezza delle strisce pedonali che si trovano dopo la rotonda all’incrocio con via Pirandello, proprio all’inizio del viale alberato: Maria Luisa Carle è stata urtata da uno scooter, con la 52enne che era alla guida che non è riuscita ad evitare lo scontro con la donna, che stava attraversando la strada.

Le condizioni della donna, che lavora come commessa in un negozio del centro, erano apparse subito critiche: è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Bianca di Savona e trasportata in codice rosso presso il nosocomio pietrese.

Nell’ambito dell’indagine aperta sull’investimento, il sostituto procuratore Massimiliano Bolla ha disposto il sequestro del mezzo a due ruote ed ha indagato per lesioni stradali la conducente: ora si attendono gli ultimi riscontri dalla visione di alcune telecamere di sicurezza della zona per chiarire tutta la dinamica.

leggi anche
corso tardy benech rotonda strisce pedonali
Ore d'ansia
Savona, sempre gravi le condizioni della 57enne investita in corso Tardy e Benech
santa corona marcia
Ore d'ansia
Savona, investita in corso Tardy e Benech: 57enne in condizioni gravissime