Ceriale. Il Festival dei Monologhisti, organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Assessorato comunale a Cultura e Turismo, domani mercoledì 26 luglio propone la performance del comico, attore e autore arquatese Simone Repetto.
Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano ha lavorato al Piccolo Teatro con Gianluca Guidi e Gigi Proietti. Ha preso parte a sit com come Love Bugs, Piloti e Camera Cafè. Ha anche “rischiato” di avere una nomination come attore “molto non protagonista” per un paio di film: “La doppia ora”, regia di Giuseppe Capotondi e “La cosa giusta”, regia di Marco Campogiani. Ha condotto per tre anni “Bingo in famiglia” e “Bingo Night Show” su LTV, trasmissioni di cui era anche autore.
Come autore comico collabora con Antonio Ornano, Enzo Paci e i Beoni. Ha pubblicato un romanzo dal titolo “La differenza fra gli uomini e i girasoli” e collabora con il magazine Discover.
A Peagna porta lo spettacolo “Poeti minori ed altri ubriaconi”. “Quando nasci in un paese, il prodotto tipico è la noia e devi imparare a guardare il mondo con occhi diversi – racconta – Ma quando impari a farlo ti accorgi che non solo non c’è da annoiarsi, ma c’è da divertirsi parecchio”.
Simone Repetto, cattivo e divertente, passa dalle strade alla chiesa, dalle osterie ai bordelli di un paese che è un po’ il paese di tutti: bambini con strani nomi, fungaioli omertosi, becchini entusiasti, preti logorroici, donne impazienti, educazioni spartane e vecchia saggezza. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo dove si ride insieme, perché i protagonisti siamo noi e ci si rende conto che non siamo altro che poeti minori e vecchi ubriaconi, a seconda di come si sceglie di guardare il mondo.
Appuntamento al Teatro “Vacca” con inizio alle ore 21:30. Ingresso gratuito.



