Pallare. Conto alla rovescia per la ventesima edizione della Festa della solidarietà, in programma dal 2 al 6 agosto. Anche quest’anno, l’Avis Pallare, con il patrocinio del Comune, presenta, come da tradizione consolidata, serate all’insegna dell’allegria, del buon cibo e della buona musica.
Ad esibirsi saranno note orchestre del panorama musicale del liscio (ad ingresso libero): mercoledì 2 agosto sarà la volta di Matteo Tarantino, giovedì 3 dei Castellina Pasi, venerdì 4 di Marianna Lanteri, sabato 5 de I Saturni e il Grande Evento per la serata conclusiva.
“Per venire incontro ai numerosi appassionati di liscio, è stata ultimata la nuova pista da ballo nella quale ci saranno 59 metri quadrati di spazio in più per ballare polke e mazurke – spiegano gli organizzatori – Nello spazio secondario, quello solitamente dedicato agli amanti del ballo latino americano, saranno presenti la Karibe Band Show (sia mercoledì che domenica), Valle Latina il giovedì, e l’Oasi Latina il sabato, mentre il 4 agosto serata giovani con i Dirty6 e a seguire notte disco con i dj Federico Seven e Bomberhouse”.
Oltre a poter visitare la decima edizione dell’esposizione mercato, con un grande padiglione dedicato ai prodotti del territorio, ogni sera, a partire dalle ore 19, apriranno gli stand gastronomici dove si potranno gustare gli speciali menù di Sergio “il Mago” ed Elisa.
Ovviamente non può mancare il piatto forte: i tradizionali ed inimitabili lisotti di Pallare!
La domenica ci sarà il tradizionale moto-incontro “Bike Pallare” con giro della Valle e a seguire apriranno (alle ore 12.30) gli stands gastronomici per il pranzo. A partire dalle 10 prenderà il via la prima edizione della fiera straordinaria “Sapori d’Estate” con prodotti tipici e tanto altro!! Nel pomeriggio, come da tradizione, merenda in musica con Pierino One Man Band!