Savona. L’Italia del nuoto sincronizzato conquista la sesta finale al campionato mondiale in svolgimento a Budapest, con Linda Cerruti e Costanza Ferro (riserva Francesca Deidda) nella routine del duo libero.
Gareggiano per ultime, quando la luna è già alta e si specchia nell’acqua del Varosliget Park, quarantatreesime di quarantatré doppi. Si piazzano al sesto posto del ranking preliminare. Guadagnano 90,7000 punti, così suddivisi: 27,3000 per l’esecuzione, 36,4000 per l’impressione artistica e 27,0000 per la difficoltà.
La musica è il “Divenire” di Ludovico Einaudi, la coreografia è curata da Gana Maximova. Il miglior punteggio è delle russe, neocampionesse mondiali del tech, Svetlana Kolesnichenko e Alexandra Patskevic con 96,6333 (Kolesnichenko era riserva nel duet free campione d’Europa a Londra 2016).
La finale con le prime dodici coppie è in programma domani, giovedì 20 luglio alle 11. Ma prima Linda Cerruti ha appuntamento con la finale del singolo libero, oggi, sempre alle 11 di mattina.
leggi anche

Mondiali, il sincro azzurro migliora ancora: la squadra è quinta nella routine tecnica
