La novità

A Laigueglia quindici occhi elettronici per vigilare in centro e sulla collina

Si aggiungono al sistema Targa System, che consente la rilevazione elettronica delle targhe di auto e motoveicoli all’ingresso e all’uscita di Laigueglia

Travolto da camion Pirata

Laigueglia. Il Comune di Laigueglia ha deciso di implementare con quindi telecamere la rete di videoorveglianza del borgo marinaro. Gli occhi elettronici sono stati sistemati non solo in centro, ma anche in collina. Obiettivo? Rendere più sicura la cittadina del ponente.

Le telecamere fungeranno da deterrente in chiave anti-crimine ed anti-vandalismo nonché da prezioso supporto alle attività investigative della polizia municipale e delle altre forze di polizia. I supporti supervisioneranno tutto il territorio comunale.

La rete di telecamere comunicherà con la sede della Polizia Municipale trasmettendo immagini ad alta risoluzione che saranno rilanciate h24 e visionate su appositi monitor. Sarà così possibile monitorare da remoto la situazione in tutta la cittadina. Un controllo capillare del territorio comunale che si aggiunge al sistema Targa System, che consente la rilevazione elettronica delle targhe di auto e motoveicoli all’ingresso e all’uscita di Laigueglia.

Pure quello è in dotazione alla polizia municipale ed è in grado, in tempo reale, di verificare un’infrazione o l’assolvimento degli adempimenti burocratici come assicurazione, revisione, classe ambientale e bollo e anche se la macchina è rubata.