Albenga. Si è tenuta sul lungomare “C. Colombo” di Albenga una serata di ginnastica, con esibizioni di artistica, ritmica ed acrogym. Hanno partecipato circa un centinaio di ginnaste e ginnasti delle varie società della zona.
Le società partecipanti che hanno fatto esibizioni molto apprezzate sono Associazione Dilettantistica Polisportiva AGI di Albenga, Società Danza della Fenice di Toirano, Ginnastica Villanovese, Ginnastica Ligure, Lene 2000.
L’idea di organizzare la serata organizzata in collaborazione con il comune di Albenga nasce per omaggiare la “mitica” Lene Elniff, nota istruttrice di tutte le insegnanti delle società partecipanti alla serata che si sono riunite sotto il nome “Le ragazze dell’Arcobaleno”.
Il vicesindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport, ha affermato: “Consentire spazi e occasioni per le esibizioni di ogni disciplina sportiva è importante e consente ai cittadini e al pubblico, di volta in volta, di apprezzare e premiare con gli applausi il lungo lavoro di allenamento dei giovani atleti che si cimentano con i vari sport. Albenga ha tante associazioni che sono la ricchezza di una città che deve puntare sempre più sullo sport anche quale stile di vita sana e manifestazioni come quella di ieri sera sono un esempio di come i ragazzi si appassionino allo sport“.
Una serata che ha ottenuto un grande apprezzamento da parte del pubblico che ha potuto ammirare atlete di alto livello artistico in una location suggestiva con vista mare.
Altri due gli appuntamenti con la ginnastica ad Albenga sono previsti nel mese di luglio nei giorni 19 e 21, sempre sul lungomare, con la partecipazione anche di una rappresentativa svizzera.













